Blog

L’importanza di un soggiorno in un ambiente pulito e decontaminato con l’ozono

Pronti per tornare a viaggiare? Siete alla ricerca di un alloggio che assicuri ambienti sanificati contro il Covid-19? Sweet Home Pigneto è quello che fa per voi. La nostra guest house al Pigneto garantisce elevati standard di pulizia e sanificazione delle camere e degli spazi in comune.

L’ozono contro il Sars-Cov-2

In un delicato periodo storico come quello che abbiamo vissuto e che in parte stiamo ancora vivendo, il Ministero della Salute in accordo con le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha emanato nuove disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Sars-Cov-2, meglio conosciuto come Covid-19 o Coronavirus.

Ora la situazione sembra volgere ad una conclusione e finalmente si potrà viaggiare di nuovo, ma è bene non abbassare la guardia. Sappiamo che cambieranno alcune cose, soprattutto le aspettative dei nostri ospiti riguardo pulizia e disinfezione degli ambienti. Per questo motivo Sweet Home Pigneto ha deciso di adottare tutte le misure necessarie per garantire la massima igiene degli ambienti.

Oltre a garantire la pulizia giornaliera delle camere, la nostra guest house dispone di un dispositivo per la generazione di ozono che viene utilizzato ad ogni cambio ospite.
In Italia il Ministero della Sanità* ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sanificazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe, acari e cattivi odori.

La conferma sulla capacità dell’ozono di inattivare anche il virus Sars-Cov-2 arriva da uno studio fatto presso la Nara Medical Univeristy in Giappone. Ecco i dettagli della ricerca.

Cos’è un generatore di ozono?

Il generatore di ozono è un macchinario molto efficace nella sanitizzazione dell’aria e delle superfici di un ambiente chiuso. Si tratta di un apparecchio in grado di produrre ozono, molecola nota per le sue proprietà ossidanti nei confronti dei microrganismi.

È un trattamento totalmente naturale ed ecologico che non sostituisce, ma va ad integrarsi con l’utilizzo dei prodotti detergenti per la pulizia delle camere, così da garantire una sanificazione completa di superfici e tessuti.

Nello specifico, un generatore di ozono è utile in caso di:

  • Batteri e virus –elimina i primi e rende inattivi i secondi;
  • Parassiti e insetti – tiene lontani ospiti indesiderati come acari, cimici, formiche, scarafaggi, ecc.;
  • Spore e muffe – distrugge gli agenti patogeni  in grado di causare reazioni tossiche, reazioni allergiche o latro genere di malattie;
  • Odori – rimuove ogni tipo di odore da ogni superficie, compreso il fumo di sigaretta.

La sanificazione con ozono ci permette di assicurare ai Nostri Ospiti un soggiorno in un ambiente decontaminato. Appena entrati a Sweet Home Pigneto avvertirete una piacevole sensazione di pulito e igiene.

Al termine del trattamento non rimane alcun residuo chimico. Una volta entrato in contatto con l’aria e aver terminato la sua azione, l’ozono si trasforma in ossigeno e questo rende il sistema di sanificazione con l’ozono totalmente ecologico. La conferma arriva anche dall’Ente Food and Drug Administration (F.D.A.), che certifica l’ozono come sicuro (GRAS, Generally Recognized as Safe).

Chiaramente ci sono delle indicazioni da seguire, anche in questo caso in maniera scrupolosa.

Il dispositivo viene attivato per circa 20 minuti all’interno di ciascuna stanza. In questo arco di tempo nessuno può entrare nell’ambiente trattato, che prima dovrà essere adeguatamente areato.
A tal proposito, verranno apposti dei cartellini sulle maniglie delle camere che indicano il trattamento in corso e successivamente sarà esposto un sigillo adesivo che conferma l’avvenuta operazione.

Non solo pulizia e sanificazione

Oltre a garantire quanto sopra riportato, Sweet Home Pigneto segue scrupolosamente le linee guida indicate dal’OMS in materia Covid-19. La nostra guest house è stata concepita in modo tale da garantire sicurezza per la salute nei Nostri Ospiti e agevolare al meglio ogni operazione, dal momento dell’accoglienza al giorno della Vostra partenza.

I nostri Ospiti avranno la possibilità di effettuare il check-in online, così da ridurre i tempi di attesa, e avranno a disposizione gel disinfettanti nelle aree comuni. Non solo, nelle camere troverete un set di cortesia che comprende anche un gel igienizzante idroalcolico da portare con voi durante la giornata.

La salute dei nostri ospiti è la cosa che più ci sta a cuore, per questo è importante assicurarvi di stare in un ambiente pulito e confortevole.

* Protocollo n°24482 del 31 Luglio 1996.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su tutte le promozioni